Dove mangiare a… Shanghai: Yang’s Dumpling (小杨生煎)

Schermata 2017-11-07 a 14.59.30.png
Shanghai ha un’offerta pressochè illimitata di ristoranti dove assaggiare cibo più convenzionale e di fast food che la globalizzazione ha reso famosi in tutto il mondo, ma soprattutto di ristoranti che propongono specialità che probabilmente non avete mai visto sulle nostre tavole!

A volte è difficile scegliere in quale locale entrare, o capire cosa c’è nel menu; per questo vorrei suggerirvi un posticino dove assaggiare una vera specialità cinese, che non ha nulla a che vedere con i ristoranti cinesi che trovate in Italia, ma che non vi spaventerà allontanandosi esageratamente dalle nostra tradizioni culinarie: i buonissimi xiaolongbao, ovvero ravioli al vapore!

DSC_0078
Yang’s Dumplings è un ristorante molto easy e informale di cui abbiamo trovato diverse recensioni online prima di partire, e che provato di persona ci ha pienamente soddisfatti: i ravoli sono davvero particolari e soprattutto giganteschi (ma attenzione a morderli, perchè scottano!!!) e inoltre ci sono piaciute anche le zuppe, saporite e gustose, così come il locale nel complesso: il posto è pulito e curato, in stile street, con personale gentile e disponibile.
Schermata 2017-11-07 a 14.59.22.png

Yang’s Dumplings si trova facilmente perchè è all’interno di una grossa area commerciale, e lo trovate a questo indirizzo:

Centro commerciale Wujiang Store, No.269, Wujiang Road | F2, Huangpuhui, Shanghai

Schermata 2017-11-07 a 14.59.44.png

Se avete in programma di andare a Shanghai e passate ad assaggiare gli xiaolongbao di Yang, poi fatemi sapere con un commento qui sotto se vi sono piaciuti 🙂

Annunci

4 thoughts on “Dove mangiare a… Shanghai: Yang’s Dumpling (小杨生煎)

  1. Spero proprio di poter tornare a commentare questo articolo dopo essere stata a Shangai!! 🙂 Detto questo, proverò senza dubbio la versione vegetale dei xiaolongbao, che amo molto quando vado a mangiare al ristorante cinese…..immagino proprio che abbiano un altro sapore, gustati in Cina! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...